Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, MBA presso la Manchester Business School, è stato Direttore Commerciale per Africa, Asia e Pacifico in un’azienda leader nel settore del lusso dal 2005 al 2010, stabilendone la presenza in Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Sud Est Asiatico, Medio Oriente (Arabia Saudita, Kuwait, EAU, Bahrein, Libano), Tunisia, Marocco, Egitto, Sud Africa e Australia e gestendo direttamente le attività commerciali e di marketing a Shanghai e Mumbai.
In precedenza, dal 1998 al 2004 ha ricoperto ruoli internazionali nell’ambito del Gruppo Fiat in Pennsylvania, a Londra e Lione, in particolare come gestore di progetti di integrazione acquisti durante i merger fra Case e New Holland, Iveco e Renault V.I. e la JV fra Fiat Auto e GM.
Attualmente progetta ed eroga corsi di negoziazione avanzata e interculturale e strategie di internazionalizzazione d’impresa presso università (Università di Trento, Politecnico di Torino, Scuola di Alta Formazione al Management di Torino, Politecnico di Milano, Altis–Università Cattolica, CUOA) ed aziende.