Ingegnere informatico, si occupa di Marketing e comunicazione digitale, Life & Business Coaching.
Collabora con aziende e individui come consulente, docente e coach per lo sviluppo delle potenzialità e del talento attraverso Internet e il Coaching.
Ha realizzato il primo Mobile Corporate Portal per TIM – Telecom Italia, progetti di intranet, portali HR, sistemi di CRM, progetti di elearning e di sviluppo delle risorse, campagne di comunicazione e di marketing digitale per realtà come: Alcatel, Andersen Consulting, Commissione Europea, Edison, Enel, Telecom Italia, Telethon, Tim, Treccani e Rai.
Dal 2006 ha fondato e diretto 7thFLOOR, la prima rivista corporate sulla cultura digitale e i saperi d’avanguardia. Ha creato campagne di social media marketing e di Internet PR nel settore no-profit (la prima maratona digitale per Telethon, 2009).
Docente di Social Media Marketing presso l’Università IULM e membro di Facoltà del Master in Social Media Marketing & Web Communication, nonché tra i fondatori del Master in Experience Design & Management della Domus Academy. Guest speaker per Master ed eventi internazionali: World Marketing Forum, Online Marketing Revolution Summit, Università Bocconi, Master in Comunicazione e Giornalismo del Gambero Rosso, etc.).
Partner dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, si è diplomato presso la Scuola Italiana di Life & Coporate Coaching e si occupa in prevalenza di Life e Professional Coaching, integrando le potenzialità delle persone con le opportunità di Internet.