Ha operato per oltre 20 anni in Aziende multinazionali con responsabilità crescenti nei settori Marketing e Vendite, ricoprendo per lungo tempo la posizione di Direttore Marketing e Vendite.
Ha sviluppato significative esperienze operando in canali differenziati
(Mass market, Farmacia, Ospedale), nei mercati dei Detersivi, Farmaci
Etici e da Banco, Cosmetici, Disinfettanti.
Ha lanciato diversi nuovi prodotti con strategie efficaci e successi documentati; ha ristrutturato e gestito reti di Venditori ed Informatori scientifici, reparti Marketing e Trade Marketing.
La guida delle risorse umane e la comunicazione sono da sempre tra i suoi punti di forza, così la capacità didattica e formativa.
Dal 2005 è consulente senior: sviluppa progetti di consulenza e di Formazione in supporto alle Aziende, per il marketing strategico e la formazione manageriale (team building, innovazione, comunicazione,negoziazione, project management).
Alune realtà aziendali con cui ha collaborato:
TUBI GHISA (GRUPPO FINSIDER), PROCTER & GAMBL, ABBOTT LINEA OTC, BERGAMON, BOOTS, PFIZER, INSTRUMENTATION LABORATORIES, BANCA POPOLARE DI BERGAMO, LEASEPLAN EUROPCAR, ATOFINA,BANCA MPS, PUBLICIS, Maserati, IVECO, ENI
.