ROMA, sede RDS via Ruggero Piccio 55
07-03-2011
CHALLENGE NETWORK è lieta di incontrarla il giorno 07 MARZO 2011 alle ore 18.30, presso l'auditorium della sede di RDS, in Via Pier Ruggero Piccio 55, Roma.
I testimonial della serata Massimiliano Montefusco e Domenico Fucigna avranno il piacere di presentare "TRACCE DI FUTURO: i nuovi scenari della comunicazione nell'era multimediale."
Evoluzione dei trend comunicativi attraverso i canali radio, web e mobile.
--PROFILI TESTIMONIALS--
MASSIMILIANO MONTEFUSCO
Istruzione: Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Scienze della Comunicazione.
Ha frequentato primari corsi di formazione e di specializzazione nell’ambito del marketing e della Comunicazione presso gli Atenei più prestigiosi; partecipa abitualmente ai NAB Show americani, i più grandi eventi mondiali dedicati ai media e all'intrattenimento digitali, e ai RAB di Orlando (USA).
Attività: Svolge la sua attività in seno all’azienda di famiglia, Radio Dimensione Suono SpA, network radiofonico nazionale, con il compito di responsabile dell’area Marketing & Comunicazione.
Passioni: Ha tradotto le sue principali passioni, nuove tecnologie e sostenibilità, in assi portanti del nuovo corso evolutivo dell’emittente.
Progettare azioni nel mondo della Comunicazione multimediale e pianificare strategie capaci di interagire con il nuovo modello socioeconomico della rete sono tra le sue doti professionali essenziali.
L'impegno e la serietà con i quali Radio Dimensione Suono risulta essere, da molti anni, tra le più attive aziende nell'ambito della tutela dell'ambiente e dell'ecosistema sono testimoniati dalle numerose partnership promosse con le principali Onlus internazionali e con le organizzazioni degli eventi mondiali più rappresentativi per la salvaguardia dell’ambiente.
DOMENICO FUCIGNA
Architetto, socio fondatore di TIP Trends Into Products, e presidente di TEA Trends Explorers Associated. Esperto di innovazione di prodotto, è creatore di un metodo di ricerca e rappresentazione degli scenari del futuro finalizzato all’utilizzo pratico in azienda. Ha collaborato con grandi aziende, numerose testate giornalistiche e tiene seminari presso diversi corsi di specializzazione e master. Alcuni saggi sono contenuti in: AAVV - Tendenze 2003 – Ed. Sole 24 Ore (2003); G.P. Parenti, S. Gnasso (a cura di) – La fine della Meraviglia – Ed. Riuniti (2005).
TEA Trends Explorers Associated è una società di ricerca e consulenza specializzata nell’individuazione delle tendenze nei comportamenti di consumo e nello sviluppo di prodotti innovativi. Nasce nel 2005 da una costola di TIP Trends Into Pr3oducts e di questa raccoglie e sviluppa, secondo la stessa metodologia, le attività di cool hunting e ricerca sulle tendenze culturali.
TEA è formata da un laboratorio di persone (ricercatori e cool hunter) che operano per cercare, individuare e visualizzare le principali tendenze di gusto e di costume nella popolazione.
TEA descrive con 18 mesi di anticipo lo Scenario di mercato nel quale l’azienda opererà.