Executive Training Programme
Un percorso formativo innovativo nato da una mirata analisi delle esigenze del mercato e
progettato e realizzato con il top management di alcune delle più importanti realtà aziendali italiane.
Le nostre aziende partner hanno aperto le porte per condividere, dialogare e confrontarsi su esperienze,
successi e strategie.
Anche per tutto il 2012 continueranno gentilmente ad ospitarci nelle loro prestigiose sedi per fare
formazione
Plus del progetto:
- Formula innovativa che permette la frequenza dei partecipanti provenienti da tutto il
territorio nazionale (formula itinerante con step formativi nelle principali città: Roma, Bologna, Torino,
Milano)
- Frequenza conciliabile con gli impegni lavorativi (venerdì-sabato)
- Modalità residenziale in location esclusive: un training full immersion in cui ai momenti
più strutturati si alternano i momenti informali più conviviali ma altrettanto formativi
- etodologia didattica consolidata
- Incontri moderati e condotti da formatori/consulenti Challenge e da imprenditori di
- Scambio e confronto con realtà d’eccellenza: testimonial di contesti altamente
- Training Center: c/o le prestigiose aziende partner dell’iniziativa
- COMMUNITY Challenge: comunicare e confrontarsi, porre domande e consigli in un ambiente comune
Business Development and Corporate Innovation
Obiettivo: supportare i partecipanti nello sviluppo e nel perfezionamento di quelle skills
comportamentali, comunicative e gestionali, necessarie per condurre con successo progetti e gruppi
di lavoro preposti a sviluppare il business
Chi può partecipare: quei profili professionale che per competenze specialistiche e tecniche si
trovano o si troveranno a gestire delle persone e/o delle unità organizzative e tutti coloro desiderosi
di crescere nella propria azienda o riposizionarsi sul mercato)
Aree di approfondimento del percorso:
- L’implementazione di una sistema strutturato di Lean Production come strumento di turnaround
- Lo sviluppo sia del Marketing strategico che degli approcci innovativi al business
- L’attivazione di modelli organizzativi: l’impresa rete
- L’Internazionalizzazione come leva di sviluppo
- Lo studio del sistema gestionale delle multinazionali: il caso della filiale di una multinazionale tedesca tra business units e cogestione
- L’attenzione al People and self management attraverso lo sviluppo del focus sulle risorse umane come chiave per la crescita e l’innovazione del business
- L’adozione di tecniche di collaborazione a supporto del Business aziendale in termini di efficienza ed efficacia aziendale
- Lo sviluppo della leadership, della gestione e del change management
- L’utilizzo delle tecniche di comunicazione efficace
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